Internet super veloce, copertura nazionale completa ed ora anche comode rate mensili, tutto questo è StarLink, la rete di Elon Musk, il multimiliardario a capo di Twitter e di Tesla.
Uno dei principali svantaggi di StarLink osservato dai clienti e dagli interessati al servizio era di sicuro il prezzo, nettamente superiore a tutte le offerte degli operatori italiani, ora finalmente questo non sarà più un problema.
Le novità introdotte già dallo scorso anno hanno portato il prezzo dell’abbonamento mensile da 99 euro a 50 euro, dimezzando quindi il canone richiesto agli utenti che hanno scelto di godere dei vantaggi per la rete ad uso domestico. Negli ultimi giorni i clienti StarLink hanno cominciato a ricevere delle mail piuttosto interessanti che riguardano una proposta di noleggio del kit hardware.
Per poter navigare comodamente sia in casa che fuori si ha infatti bisogno di acquistare un kit dal costo è piuttosto importante dato che si parla di 450 euro da pagare una tantum. L’hardware, composto da una base ed un’antenna, viene fornito all’abbonato il quale potrà provvedere autonomamente all’installazione dei componenti.
Per cercare di andare incontro alle necessità dei propri clienti, StarLink ha trovato due soluzioni che, grazie alla loro comodità, potranno portare ancora più persone a scegliere questo servizio in abbonamento.
Il primo grande sconto vede un taglio del prezzo dell’hardware da 450 euro a 300 euro, per chi volesse acquistare definitamente la componentistica e quindi senza doverla restituire a fine contratto, l’altra opzione consente ai clienti di noleggiare in piccole rate il kit al prezzo di 15 euro in più al mese che si andranno ad aggiungere al canone mensile classico di 50 euro.
Queste possibilità, per quanto siano davvero eccezionali, sono valide solamente per l’offerta di internet per la casa, sono quindi escluse le tariffe business e quelle legate alla mobilità. Nonostante questo rimangono comunque valide le condizioni di abbonamento gestibile direttamente dall’utente, il quale potrà decidere in ogni momento di recedere il contratto e di riconsegnare il kit all’azienda madre.
Il motivo di questo cambio di prezzi non è del tutto chiaro, tuttavia potrebbe anche essere una mossa vincente in vista della nuova rete di Amazon, Project Kuiper, che promette di raggiungere velocità fino a 400 megabit al secondo grazie ai 3mila satelliti in partenza da Maggio.