Notizie

StarLink, ora fa il boom in Italia: con la nuova tariffa “dimezzata” tutti lo vogliono

Offerta StarLink casa dimezzata – iPaddisti.it

StarLink sta offrendo la connessione al pubblico italiano ad un costo davvero invitante, la nuova tariffa dimezzata riuscirà a garantire internet superveloce anche nelle zone più remote.

A causa dei fornitori poco chiari sulle condizioni e sul reale rendimento della rete sempre più persone si ritrovano con enormi disservizi che non solo impediscono il normale svolgimento delle attività personali ma anche quelle lavorative.

Con StarLink, il servizio internet satellitare del miliardario Elon Musk, si potrà avere a casa (e non solo) una rete incredibilmente veloce, con la quale poter chiamare, effettuare streaming in 4K e scaricare dati in pochissimo tempo. L’offerta lancio di StarLink in Italia era di ben 99 euro, il piano base però è stato letteralmente dimezzato, infatti ora costa solamente 50 euro al mese.

Il servizio ad alta efficienza è garantito grazie alla più grande costellazione di satelliti che orbitano attorno alla terra, i quali sono stati costruiti con tecniche innovative e che non solo riescono a raggiungere anche i posti più remoti della Nazione, ma sono anche stati progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La formula di abbonamento di StarLink inoltre garantisce la piena libertà del cliente di intervenire tempestivamente sulla propria rete, modificando il proprio piano o annullando il rinnovo, ricevendo inoltre il completo rimborso dell’hardware che verrà riconsegnato all’azienda.

Quali sono le tariffe di Starlink

StarLink offre piani per ogni tipo di esigenza, il servizio infatti non è garantito esclusivamente per il luogo di lavoro o per le abitazioni private ma può essere usato durante i viaggi su strada, per mare e persino quelli effettuati in cielo. Le tariffe ovviamente cambiano in base alle necessità tuttavia tutte prevedono la necessità di acquistare la componentistica hardware che permette di usufruire del servizio.

StarLink – iPaddisti.it (fonte: freepik)

Nel caso in cui ci si voglia abbonare a StarLink per ricevere la rete internet ad alta velocità direttamente a casa si andranno a spendere solo 50 euro al mese, ai quali si aggiungeranno i 450 euro una tantum relativi all’hardware con il quale ci si potrà autonomamente connettere ad internet tramite una semplice installazione.

Ecco nel dettaglio i costi degli altri piani offerti dal fornitore:

  • Business, 180 euro al mese e 2.355 euro per l’hardware
  • Camper, 85 euro al mese e 450 euro per l’hardware
  • Marittimo, 5.750 euro al mese e 5.747 euro per l’hardware
  • Aviazione e IOT, su prenotazione a partire dal 2023.
Published by
Claudia Brignone