Starlink che follia: nuovi abbonamenti in Italia già disponibili per abbandonare così le vecchie linee fisse | Velocità, risparmio ed indipendenza dallo Stato
Una delle più potenti reti satellitari è riuscita ad abbassare il prezzo dei suoi abbonamenti anche in Italia. Starlink, la compagnia di Elon Musk è infatti considerata una delle soluzioni più potenti attualmente presenti al mondo.
Il mercato italiano delle compagnie fornitrici di rete internet è pieno di competitor che si battono a suon di offerte, tuttavia Starlink riesce sempre a superarle grazie all’incredibile tecnologia utilizzata e dai molteplici investimenti effettuati dal multimiliardario proprietario.
Ciò che contraddistingue la rete di Elon Musk è l’assoluta copertura in giro per il mondo, tanto che il servizio è richiesto ovunque, specialmente in tutte quelle zone in cui la classica rete, fornita dagli operatori del territorio, non è sufficiente al fabbisogno attuale.
Il prezzo di lancio di Starlink era decisamente esclusivo, infatti il costo dell’hardware e del servizio superava i 400 euro, tuttavia lo sviluppo tecnologico e il successo della rete ha portato ad un adeguamento dei prezzi.
Ora che i piani tariffari risultano essere decisamente più a portata di portafoglio, chiunque potrebbe scegliere di sfruttare l’immenso potenziale di Starlink direttamente a casa propria, o in camper, in ufficio o addirittura per mare.
Quali sono i nuovi piani Starlink e perché è così vantaggioso
Il mercato italiano è abituato a spendere decisamente di meno di quel che veniva proposto da Starlink, tuttavia la qualità del servizio offerto non teme paragoni con gli altri fornitori, proprio per questo la sua politica economica è stata premiata con un numero considerevole di abbonati.
Attualmente le tariffe sono state ridotte e quindi per avere Starlink a casa ora si dovranno spendere:
- 40 euro (invece di 50 euro) per l’abbonamento mensile, valido sia per i nuovi utenti che per chi ha stipulato il contratto in precedenza;
- 299 euro per il kit di installazione (invece di 450 euro), prezzo che teoricamente dovrebbe essere a tempo limitato ma è ancora sprovvisto di data cerca.
Il kit di installazione è compreso di tutto il necessario per ricevere la rete senza limitazioni grazie all’infrastruttura satellitare che riesce a potenziare la connettività ai massimi livelli. Tutto ciò che bisognerà fare una volta ricevuto il kit sarà puntare il dispositivo (che è totalmente resistente alle intemperie) verso il cielo e collegarlo, avendo cura di indirizzarlo verso un punto del cielo sgombro e privo di ostacoli visivi che potrebbero ridurre la ricerca del segnale satellitare.