Star Wars, la notizia spiazza fan di film e videogiochi: accade una cosa davvero incredibile
Dopo la cancellazione di ben due film dell’infinita saga di Star Wars, nella convention di Londra sono state date nuove speranze ai fan del mondo che vive ormai quasi 50 anni.
Per i prossimi anni è prevista la realizzazione e la pubblicazione di ben 3 nuovi film ed alla Star Wars Celebration è stato anche annunciato che sono attualmente in via di sviluppo più di 5 nuovi videogiochi.
I nuovi film, ambientati in nel passato, nel presente e nel futuro rispetto a quanto viene raccontato in “The Mandalorian”, verranno diretti da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy, purtroppo però non è stata confermata alcuna data di uscita.
Questi saranno i nuovi film di Star Wars in uscita
Il primo film diretto da Mangold è ambientato 25mila anni prima di tutto ciò che è stato visto fin ora nel mondo di Star Wars ed analizzerà la nascita e le origini della Forza e dei Jedi.
Il secondo film diretto da Filoni si concentrerà sulla guerra che coinvolgerà l’Impero e la Nuova Repubblica, uno degli eventi maggiormente richiesti del mondo espanso di Star Wars che si colloca nell’arco dei 30 anni che intercorrono tra “Il Risveglio della Forza” e “Il Ritorno dello Jedi”
Il terzo film diretto da Obaid-Chinoy tratterà della ricostruzione del nuovo Ordine Jedi, raccontando ciò che accade 15 anni dopo “L’ascesa di Skywalker”.
I titoli dei prossimi videogiochi di Star Wars
Il termine dell’accordo che attribuiva alla Electronic Arts lo sviluppo dei video giochi Disney e Lucasfilm Games ha portato alla produzione di un numero ancora maggiore di videogiochi, che verranno sviluppati e distribuiti nei prossimi anni.
Star Wars: Hunters è il primo titolo che uscirà nell’arco del resto del 2023 e sarà destinato alla Nintendo Switch, ai dispositivi iOS ed Android. Il gioco per mobile sarà un brawler arena multiplayer in cui si potranno impersonare diversi personaggi legati al mondo di Star Wars, molti dei quali totalmente inediti.
Knights of the Old Republic Remake è per l’appunto il remake del capitolo di Star Wars più amato dai fan, un RPG del 2003 originariamente sviluppato da BioWare per Xbox e per Microsoft Windows ed ora esteso anche per PlayStation 5.
Star Wars Eclipse è attualmente ancora solo un trailer che darà vita ad un gioco incentrato sulla storia ed in cui il giocatore avrà pieno potere decisionale sulla trama.
Sempre del mondo di Star Wars sono anche previsti altri videogiochi ancora privi di titolo, tra cui un open world, uno strategico ed un action-adventure.