[adrotate banner=”1″]
Le funzioni giroscopio, bussola e geolocalizzazione di cui è provvisto l’iPad sono utilizzate nell’applicazione Star Walk per conoscere gli astri che brillano in cielo. Infatti l’applicazione è dotata di un database in cui gli astri sono catalogati e spiegati in tutte le loro caratteristiche. Se impugnamo con due mani l’iPad e lo puntiamo verso il cielo vedremo sul display la volta celeste come appare in quel momento. Se tocchiamo uno degli astri possiamo compiere uno zoom su di esso che ci apparirà ingrandito e cliccando su di esso avremo tutte le informazioni presenti nel database. Potremo così essere informati sulla grandezza, la composizione, i movimenti di rotazione e la sua posizione nella volta celeste. Grazie alla bussola incorporata nell’iPad possiamo muoverci e mirare verso un punto diverso.
La bussola localizzerà la porzione di cielo e avremo la possibilità di analizzare gli altri astri che in quel momento appaiono nella differente posizione.
Potremo essere informati, quindi, grazie a StarWolk su moltissime stelle, costellazioni e pianeti senza tralasciare la luna e le sue fasi lunari. Anche le eclissi e gli altri fenomeni che sono avvenuti o avverranno nel cielo potranno essere conosciuti grazie alla macchina del tempo. Sono presenti anche i link a Wikipedia per ulteriori approfondimenti. Non è necessario essere collegati a internet a meno che non si desiderino scaricare ulteriori innformazioni o le ultime foto astronautiche.
L’applicazione permette l’uso della bussola digitale, della macchina del tempo, l’aggiornamento quotidiano SkyLive, fotografie astronomiche, la posizione della terra, informazione sugli astri, le fasi lunari e consente anche di salvare le informazioni trovate fra i favoriti.
[app 363486802]
[adrotate banner=”2″]