[adrotate banner=”1″]
In un precedente articolo vi ho elencato le stampanti Hp che sono dotate della funzione Airprint e che quindi, nativamente, danno la possibilità di effettuare stampe dagli iDevice Apple. Tuttavia si possono effettuare stampe via wireless anche senza avere una delle precedentemente citate stampanti Hp, vediamo come.
Per poter stampare via AirPrint avrete bisogno di:
Andiamo ora ad analizzare i passaggi che ci consentiranno di stampare da un nostro dispositivo Apple verso una stampante “normale”.
A questo punto il gioco è fatto! Potrete da ora provare a stampare quello che vorrete dal vostro iPad selezionando i file, pagine Web, foto o altro scegliendo la modalità di stampa che vorrete, ovvero: stampa su 1 pagina, stampa fronte-retro, stampa più copie e cosi via…
Personalmente non ho avuto problemi nell’eseguire questa semplice procedura e tutto è filato liscio, spero che anche voi non troviate grossi ostacoli nel poter configurare tutto a dovere ed utilizzare questa buona caratteristica del vostro tablet.
P.S. Ho effettuato tale procedura solo su un Mac, al momento non so se con sistemi operativi come Linux e Windows tale metodo possa funzionare.
[adrotate banner=”2″]