Sprinkle Island per iPad: Al fuoco! Al fuoco!
[adrotate banner=”1″]
Sprinkle è uno dei giochi, uscito alcuni anni fa, che ha ottenuto un discreto successo su App Store, e proprio per questo motivo molti utenti stavano aspettandone con ansia un seguito: seguito che è arrivato con il nome di Sprinkle Island, che vi andiamo a descrivere e vi invitiamo a scaricare, in quanto molto divertente.
Ambientato su un'isola tropicale, il nostro compito sarà quello di spegnere gli incendi prima che questi si propaghino e riescano a bruciare le case dei buffi abitanti degli scenari di gioco. Avremo a disposizione un idrante e dovremo sparare acqua su un fuoco ben realizzato, che se aspettiamo troppo s propagherà di lato. Dovremo fare attenzione anche a spegnerlo completamente, in quanto se lasceremo anche una piccola fiammella l'incendio potrebbe riniziare.
Ma è la fisica dell'acqua ed essere realizzata egregiamente, a mio avviso molto meglio rispetto a quella che possiamo vedere nella serie di giochi “Where is…”: l'idrante, che potremo controllare in altezza, sparerà l'acqua con una certa forza, quindi dovremo colpire gli incendi, a volte direttamente, altre sfruttando le pendenze del terreno o gli incavi della roccia in modo da raggiungere punti altrimenti irraggiungibili. In alcuni casi gli sviluppatori hanno proposto anche una serie di enigmi, ovviamente sfruttando l'acqua: spruzzandola com forza su una roccia, ad esempio, questa si muoverà; ma dobbiamo essere precisi, perché se la sommergeremo d'acqua non avremo più la possibilità di muoverla, e dovremo riniziare i livelli.
Come se non bastassero i quarantotto livelli di gioco, è presente un grado di sfida in più: in ogni livello avremo a disposizione una quantità massima d'acqua, e dovremo riuscire a sprecarne il meno possibile: l'acqua residua fornirà punteggio, sotto forma di “gocce” che dovremo raccogliere, cinque per livello, per completare il gioco al massimo. Un titolo molto divertente, in particolare per chi ama i rompicapo e i giochi basati sulla fisica.
[app 603529731]
[adrotate banner=”2″]