Spotify Connect lancia la sfida ad AirPlay
[adrotate banner=”1″]
Se in passato la mancanza di un Apple TV o di un set di altoparlanti AirPlay-enabled poteva rappresentare un problema per i proprietari di un iDevice, da oggi potrebbe non essere più così. La popolare piattaforma di streaming musicale Spotify, infatti, ha appena annunciato il servizio Spotify Connect che consentirà di trasferire la musica dal proprio dispositivo verso una grande gamma di sistemi domestici, senza preoccuparsi che una telefonata possa essere inavvertitamente ascoltata tramite gli altoparlanti della casa.
Secondo il comunicato stampa della società, Spotify Connect permetterà lo streaming delle playlist selezionate direttamente sul sistema di altoparlanti compatibile: l’app di Spotify potrà essere controllata dallo smartphone o tablet ma la stabilità dello streaming non dipenderà da cosa accade sul dispositivo, consentendovi di utilizzare quest’ultimo per altri scopi.
“Oggi ascoltare musica a casa può essere un’esperienza frustrante – segnale che cade, bassa qualità audio, restrizioni nel range del segnale o nel cellulare, consumo della batteria; fondamentalmente è una seccatura” dice Sten Garmark, Vice President Product Management presso Spotify. “Spotify Connect risolve questo problema dandovi un controllo senza sforzi sulla vostra musica attraverso lo smartphone o il tablet”.
Grazie a Spotify Connect, gli utenti non dovranno preoccuparsi di collegare l’iPad o l’iPhone agli altoparlanti. Una volta che la playlist sarà impostata e pronta per partire i diffusori faranno tutto il lavoro, permettendovi di utilizzare il dispositivo Apple come meglio credete.
Il servizio sarà subito disponibile su una vasta gamma di altoparlanti: Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e Yamaha, tutti contrassegnati dal logo Spotify Connect. Inizialmente sarà compatibile solamente con iPad e iPhone, mentre solo in un secondo momento verrà lanciato su dispositivi Android e computer desktop.
[adrotate banner=”2″]