[adrotate banner=”1″]
Il gioco di cui vi parliamo oggi è forse un po’ poco conosciuto, ma allo stesso tempo molto divertente e ben realizzato. Mentre, di notte, stiamo dormendo, infatti, la nostra casa viene invasa da una serie di mostriciattoli detti Spiky a causa delle tante spine che spuntano dal loro corpo. Naturalmente non sono innocui e cercheranno di distruggere la nostra casa, al che dovremo passare alla controffensiva.
La battaglia inizierà lanciando a questi esseri tutto ciò che ci capita sotto tiro, siano essi piatti, bicchieri, palline da tennis, angurie: nella parte bassa dello schermo avremo gli oggetti, basterà selezionarne uno e premere, sullo schermo, il punto in cui lanciare il nostro oggetto, naturalmente cercando di colpire i nostri nemici. La cosa ben realizzata non è però soltanto il fatto di lanciare oggetti, ma che questi interagiranno con lo scenario. Se ad esempio sbagliamo a lanciare un’anguria e invece di colpire i mostri colpiremo piatti e bicchieri nella credenza, questi si romperanno: allo stesso modo, se ad esempio lanciamo un ciocco infuocato (quelli del caminetto) su qualcosa di infiammabile, come un divano, questo prenderà fuoco incenerendo tutti i mostriciattoli che si trovano sopra di esso, permettendoci di farne fuori tanti in un colpo solo.
Gli autori consigliano il gioco ai più piccoli, ma ritengo possa essere un piacevole passatempo anche per gli adulti: divertente e colorato, ne consigliamo assolutamente il download.
[app 634883329]
[adrotate banner=”2″]