SpeedUp Pad: nuovo tablet Android da 7.9 pollici che sfida l’iPad Mini
[adrotate banner=”1″]
SpeedUp Pad è il nome del nuovo tablet Android che nel corso della fiera Computex 2013 di Taipei è riuscito a catturare l’attenzione dei giornalisti presenti, grazie all’hardware di alto livello e il design che riprende quello dell’Apple iPad Mini.
SpeedUp Pad è un tablet PC che si propone fin da subito come un device di qualità: le prime impressioni di chi ha avuto modo di toccarlo con mano sono molto positive. La scocca infatti ha una cover posteriore in alluminio e una cornice frontale in policarbonato rivestita dal vetro protettivo del display touch. Nel complesso, l’aspetto del nuovo SpeedUp Pad è robusto ed elegante allo stesso tempo.
Disponibile sul mercato mondiale a partire dal mese di Agosto ad un prezzo di circa 249 euro, il nuovo SpeedUp Pad è proposto nelle colorazioni Black e White, ha uno spessore di soli 7.9 mm e un peso di 300 grammi. Come anticipato nel titolo della notizia, il display multi-touch capacitivo di questo device ha una diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel e la tecnologia IPS. Esatto, si tratta dello stesso schermo dell’iPad Mini.
La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 200 MSM8225Q quad core da 1.2 Ghz, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, la ROM è di 8 GB (espandibile via microSD), sono presenti due fotocamere (una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel) e i moduli di connettività 3G (con supporto chiamate tradizionali), Wifi, Bluetooth e GPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]