Nasce la prima macchina volante. L’invenzione è da attribuire ad Alef Aeronautics e Space X. L’auto ha già ricevuto quasi 3.000 ordini.
Il veicolo in questione avrà il nome Alef Model A e, sarà un veicolo completamente elettrico con decollo e atterraggio verticale.
Quante volte abbiamo sentito che nel nostro futuro le macchine voleranno? Bene, non mi resta che annunciarvi che non ci sarà ancora da aspettare perché questo futuro è finalmente arrivato.
La novità di oggi, infatti, riguarda proprio una nuova invenzione nata dalla start-up Alef Aeronautics la quale, grazie all’aiuto della società Space X (già molto nota), sono riuscite a creare un primo modello di auto volante.
Il suo nome è Alef Model A ed è un veicolo elettrico ad atterraggio e decollo verticale. Il prezzo di lancio del prodotto potrebbe avvicinarsi ai 275mila euro. I preordini hanno dato dei risultati inaspettati: ben 2.850 persone hanno pensato di non voler rinunciare assolutamente a questa incredibile novità.
Che aspetto avrà la nuova auto volante? Come già affermato il veicolo futuristico sarà completamente elettrico e farà parte di quelli che in gergo vengono chiamati eVTOL. Due sono i posti interni che possono quindi ospitare, oltre al conducente, anche un passeggero. Alef Model A sarà un’auto a tutti gli effetti, potrà infatti camminare su strada tranquillamente e, all’occorrenza, trasformarsi in un vero e proprio elicottero. Questo modello è altamente innovativo in quanto, rispetto agli altri eVTOL che sembrano avvicinarsi molto alla forma di elicotteri o droni, Alef Model A è a tutti gli effetti una macchina. E’ dotata di quattro piccoli motori che si trovano su ciascuna delle ruote e ha ben otto eliche nella parte anteriore e posteriore che girano a velocità diverse per consentire i cambi di direzione durante il volo. Insomma, un’invenzione sicuramente innovativa e all’avanguardia.
Per quanto il prodotto sia stato largamente lanciato e presentato, purtroppo non è ancora disponibile sul mercato. I produttori affermano che potrebbe arrivare entro il 2025. Nel frattempo, le persone incuriosite da questa innovazione hanno già effettuato il preordine alla modica cifra di 150mila euro. Attualmente se ne contano circa 2.850 di preordini, ciò significa che ancor prima della sua immissione sul mercato, questo veicolo ha già riscosso grande successo. Non ci resterà altro che seguire gli sviluppi e poter affermare che, finalmente le auto nel 2025 potranno volare!