Space Marshals per iPad, uno sceriffo spaziale in questo divertente strategico

[adrotate banner=”1″]

Tra le tantissime app che possono essere scaricate da App Store, ce ne sono alcune che vengono notate sia dagli utenti che da Apple per la loro qualità: quest’ultima sceglie le migliori inserendole in una categoria chiamata “Le scelte dalla redazione”.

Tra queste è presente Space Marshals, un gioco che personalmente non conoscevo ma che è divertente e mischia insieme due generi che apparentemente hanno ben poco in comune: il western e la fantascienza.

Il gioco è uno strategico in tempo reale, dove il nostro obiettivo sarà quello di impersonare uno “sceriffo spaziale” e sconfiggere i nemici utilizzando le nostre armi. Naturalmente l’armamentario sarà quello tipico della fantascienza, con armi elettriche, pistole, granate e così via; la visuale sarà isometrica, quindi potremo individuare i nemici e gli oggetti da raccogliere e scegliere se affrontare i primi con un approccio diretto piuttosto che avvicinandosi furtivamente; il sistema di movimento è molto semplice in quanto basterà usare i tasti virtuali per spostarsi e guardare un nemico per colpirlo con l’arma selezionata.

La qualità grafica è veramente ottima, ottimizzata per i display Retina (anche se non su iPad di terza generazione perché il processore è troppo poco potente) e soprattutto molto colorata; inoltre vedere un saloon e accanto una base militare ipertecnologica è sicuramente qualcosa di inaspettato e farà la gioia di tutti i giocatori che si sono annoiati delle ambientazioni classiche.

La longevità del gioco non è il massimo, ma questo è dovuto al fatto che l’app, al momento, contiene solo il primo di tre capitoli previsti, come spesso succede per i giochi App Store; tuttavia gli aggiornamenti non andranno solo ad introdurre nuovi sviluppi della trama ma anche nuove ambientazioni, armi e nemici, per un gioco che saprà tenerci compagnia molto a lungo.

Space Marshals è completamente tradotto anche nella nostra lingua, per cui se vi piace il genere non ci sono motivi per non acquistarlo.

[app 834315918]

[adrotate banner=”2″]

 

Published by
Administrator