SoundHound, un modo diverso di fare musica
[adrotate banner=”1″]
SounHound è l’anteprima delle 12 applicazioni che l’Apple Store metterà in versione gratuita sotto periodo natalizio: un modo diverso di fare musica, un mondo nuovo per ascoltare e creare l’arte suprema, come la chiamava Schopenauer. Con l’utilizzo di questa applicazione avrete la possibilità di portare con voi un’intero set discografico che a portata di mano vi aiuterà in ogni azione esperibile.
L’interfaccia iniziale, che riprende molto l’idea di una dashboard, vi metterà a disposizione le canzoni più twettate del momento: grazie all’ultimo aggiornamento dell’app, infatti, l’integrazione con Twitter è diventato uno degli aspetti salienti più importanti. Cliccando sulla canzone avrete la possibilità di ascoltarne solo un assaggio, mentre per acquistarla dovrete andare su iTunes tramite il link che troverete sulla destra del brano in ascolto. Sulla parte sinistra avrete invece a disposizione il caccia suoni: vi basterà canticchiare una melodia o farla recepire al microfono del vostro iPad per trovare la canzone che state cercando. Una funzione molto comoda per chi ascolta molte stazioni radio o pubblicità e vuole sapere quale canzone ha attirato la sua attenzione.
In basso a sinistra invece ci saranno le canzoni in riproduzione o nella vostra libreria, riportate con la foto dell’album in miniatura e ovviamente tutte le informazioni utili. Sarà disponibile poi anche una riproduzione in stile iTunes che vi permetterà di migliorare le funzioni attive con la app Musica: inoltre sarà registrato tutto nella cronologia dell’App, la History, dove vi verrà segnato ogni ascolto.
[app 284972998]
[adrotate banner=”2″]