Soqquadro per iPad: un divertente gioco da tavolo per tutta la famiglia
[adrotate banner=”1″]
I giochi da tavolo sono tra le app più divertenti che si possono trovare su App Store, specie se siamo in tanti a giocare: Soqquadro è un gioco disponibile anche in versione cartacea, arrivato in Italia non molto tempo fa e che sicuramente fa felici i bambini, perché invece di dover stare intorno a un tavolo e lanciare dadi potranno liberamente correre per tutta la casa. Mettendo tutto a soqquadro, per la gioia dei genitori.
Il gioco funziona in questa maniera: c'è un tabellone, su cui ogni giocatore o ogni squadra di giocatori deve muovere la propria pedina e giungere alla fine prima degli altri.
Tuttavia è il modo in cui si muove ad essere particolare: ad ogni turno verrà pescata una carta, su cui saranno presenti indicazioni come l'iniziale di un oggetto da trovare, il suo colore, in alcuni casi le sue caratteristiche fisiche.
Un esempio può essere M, rosso, leggero: sarà divertente veder cercare negli armadi per trovare un maglione rosso, oppure andare a staccare dal computer un mouse rosso, e così via. Sulla carta è presente anche il numero di caselle di cui potremo muovere nel caso in cui fossimo i primi a tornare al tabellone (quindi all'iPad) con un oggetto valido. La cosa migliore è che, se giocano i bambini, ci sia un adulto a fare da giudice, perché le litigate sono all'ordine del giorno giocando a soqquadro.
Ovviamente all'inizio della partita potremo scegliere le stanze valide in cui poter cercare gli oggetti, così che la casa sia in condizioni presentabili (o meglio, sia ancora in piedi) quando le partite saranno concluse.
Il gioco è molto divertente anche nella sua versione cartacea, e l'iPad ovviamente aiuta evitando l'ingombro di dover avere con noi sempre la scatola; inoltre il prezzo di vendita è veramente irrisorio e assolutamente onesto per un gioco che saprà davvero garantire ore di divertimento ai più grandi e ai più piccoli.
[app 931840285]
[adrotate banner=”2″]