[adrotate banner=”1″]
Come anticipato qualche giorno fa, Sony Mobile ha appena annunciato ufficialmente alla fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona il nuovo Xperia Z4 Tablet, caratterizzato da una scocca ancora più leggera e una hardware di altissimo livello. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.
Cominciamo col dire che ci troviamo di fronte al tablet PC più sottile (appena 6.1 mm, come l’iPad Air 2 per intenderci) e leggero (soltanto 389 grammi) della compagnia giapponese. Uno dei punti di forza è certamente la batteria, che ha una capacità di 6.000 mAh in grado di offrire ben 17 ore di riproduzione continua di video in HD. I viaggi in aereo o in treno, anche quelli più lunghi, non saranno più un problema.
In arrivo sul mercato mondiale nelle colorazioni Black e White, il device è caratterizzato da un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione 2K di 2560 x 1600 pixel, tecnologia IPS e luminosità molto elevata, tanto che Sony ha dichiarato che si tratta dello schermo più luminoso presente sul mercato. Per un rapido confronto, il Sony Xperia Z4 Tablet ha un display più luminoso del 40% rispetto al precedente Xperia Z2 Tablet.
Ottima la portabilità, grazie alle dimensioni ridotte della scocca. Promossa poi la resistenza IP65/IP68 alle infiltrazioni di liquidi e polvere, e stavolta il connettore microUSB è privo di sportellino.
Come anticipato nel paragrafo introduttivo, le prestazioni in generale sono di altissimo livello, con 3 GB di memoria RAM e il processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core da 2 Ghz. La memoria flash è di 32 GB, e la possiamo espandere a piacimento tramite lo slot microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, è supportato il Remote Play della Playstation 4 e non mancano le due fotocamere (frontale da 5 Megapixel, posteriore da 8.1 Mpixel), l’antenna GPS, il chip NFC e i moduli 4G LTE, Wifi e Bluetooth 4.1.
Il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet arriverà in Italia entro il mese di Giugno, ad un prezzo di partenza di 559 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]