Sony Xperia Z3 Tablet Compact: video recensione e prezzo in Italia
[adrotate banner=”1″]
Sony Xperia Z3 Tablet Compact è il nuovo tablet Android dell’azienda giapponese che sfida direttamente l’iPad Mini e tanti altri prodotti della concorrenza con form-factor da 8 pollici.
Già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 399 euro IVA compresa, il tablet eredita il design del “fratello maggiore” Xperia Z2 Tablet, ma in una scocca più compatta. Nonostante però la riduzione delle dimensioni, lo chassis è rimasto resistente alle infiltrazioni di acqua e polvere, e si tratta di un “plus” non da poco. Chi già possiede uno smartphone o un tablet impermeabile, sa bene quanto sia comodo utilizzarlo mentre ci si rilassa in piscina o sotto la doccia.
La dotazione della confezione non è particolarmente ricca, con un caricabatterie e il cavo dati USB, e come suggeriscono i redattori di GSM Arena, conviene acquistare la docking di ricarica magnetica, così da non dover aprire lo sportellino microUSB ogni volta che si desidera ricaricare la batteria del device.
Molto buona la qualità degli speaker stereo frontali, e il meglio si ottiene collegando le cuffie al jack da 3.5mm, visto che troviamo le tecnologie di noise-cancelling e DSEE HX, oltre al supporto nativo per l’audio in alta risoluzione a 24 bit. Ottimo anche il display touch, con diagonale di 8 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e tecnologia Triluminos per dei colori più fedeli alla realtà.
Nonostante le dimensioni ridotte, sotto la scocca troviamo il potente processore Snapdragon 801 quad core con frequenza di 2.5 Ghz, oltre a 3 GB di memoria RAM e il chip grafico Adreno 330. Se siete amanti dei videogiochi, sappiate che l’Xperia Z3 Tablet Compact supporta la funzione Remote Play della console Playstation 4. Immancabili poi la webcam frontale HD, la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, il chip NFC e i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]