[adrotate banner=”1″]
Mancano soltanto un paio di settimane alla fiera IFA 2014 di Berlino, uno degli appuntamenti più importanti per quanto riguarda il settore dell’elettronica di consumo, e sembra che nell’edizione di quest’anno verrà svelato ufficialmente da Sony Mobile il nuovo Xperia Z3 Tablet Compact.
Ma andiamo con ordine: negli ultimi giorni si sono rafforzate le indiscrezioni riguardo l’annuncio all’IFA 2014 dei nuovi smartphone top di gamma Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, basati sul sistema operativo Android di Google e che rappresentano la naturale evoluzione degli attuali Xperia Z2 e Xperia Z1 Compact. Entrambi i telefoni sono già apparsi in numerose foto non ufficiali, e sembra che non saranno gli unici Xperia presenti sul palco della kermesse tedesca.
Alcuni utenti hanno infatti scoperto che all’interno del documento ufficiale relativo all’accessorio BSC10 (una base di ricarica con speaker audio Bluetooth) è presente il Sony Xperia Z3 Tablet Compact nella lista di compatibilità.
Il colosso giapponese in questi ultimi anni ha riscosso un buon successo con i vari modelli di Xperia Tablet, però fino ad oggi non è stato commercializzato un device con form-factor da 7 o 8 pollici. Ecco quindi che questo nuovo Xperia Z3 Tablet Compact potrebbe proprio avere un display touch con diagonale attorno ai 8 pollici, anche perchè ora come ora le tavolette digitali con tale form-factor sono quelle più popolari.
Parlando di caratteristiche tecniche, è possibile che l’hardware del tablet sarà praticamente identico a quello dello smartphone top di gamma Xperia Z3: il processore dovrebbe essere il potente Qualcomm Snapdragon 801 quad core, la memoria RAM sarà da 3 o 4 GB, e il display touch avrà le tecnologie proprietarie Triluminos e X-Reality.
Considerate le tempistiche di Sony, l’uscita in Italia del nuovo Xperia Z3 Tablet Compact dovrebbe avvenire poco dopo l’annuncio alla fiera IFA 2014, quindi ci aspettiamo una sua commercializzazione nel Bel Paese verso la fine di Settembre.
[adrotate banner=”2″]
[Via]