[adrotate banner=”1″]
Tra qualche settimana il Sony Xperia Tablet Z2 arriverà sugli scaffali di tutti i negozi d’Europa, e nella notizia di oggi vi proponiamo un video di unboxing molto dettagliato che mostra anche un’anteprima del funzionamento dell’interfaccia del device.
Il filmato sul contenuto della confezione, che vi proponiamo in calce, è stato realizzato dai colleghi del sito TechView.me, i quali hanno ricevuto in anteprima il tablet in modo da poterlo provare con cura.
Come potete notare dal video, la confezione non è particolarmente ricca di accessori, ed è ridotta all’essenziale. Possiamo trovare infatti, oltre ovviamente al tablet PC, il caricabatterie da viaggio, i manuali d’uso rapido e il cavo dati per il collegamento diretto con il PC. Nient’altro. Ci teniamo comunque a sottolineare che, come con gli altri Xperia, il contenuto della confezione varia da Paese a Paese, quindi non è detto che la versione italiana sia così povera di accessori. Non è da escludere che qualche Paese possa avere anche le cuffie Noise-Cancelling oppure la docking station per la ricarica della batteria.
Il resto del video è dedicato al design del tablet e al funzionamento dell’interfaccia utente, davvero molto elegante e semplice da usare. Da notare il ridotto spessore della scocca (resistente all’acqua e alla polvere), la qualità del display e la reattività del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat.
Presentato ufficialmente dalla casa nipponica durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, il nuovo Sony Xperia Z2 Tablet ha un display FullHD da 10.1 pollici con tecnologie X-Reality e Triluminos, 3 GB di memoria RAM, una webcam frontale da 2 Megapixel, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una batteria al litio da 6.000 mAh (autonomia di 13 ore) e il chipset Qualcomm Snapdragon 801 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]