[adrotate banner=”1″]
Solitamente sul web vengono pubblicati i video “teardown” che mostrano in dettaglio come smontare pezzo per pezzo i vari dispositivi portatili, ma stavolta Sony Mobile ha deciso di fare qualcosa di diverso: un video che ci mostra per bene come montare il nuovo Xperia Z2 Tablet.
L’ultimo tablet Android del colosso giapponese è stato ampiamente promosso dalle varie testate online, e la cosa non ci sorprende troppo, considerato che ci troviamo di fronte al tablet PC più sottile al mondo con scocca resistente alle infiltrazioni di acqua e polvere. Per intenderci, è addirittura più leggero e sottile dell’iPad Air.
Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia, dura poco più di un minuto ed è accelerato, così da mostrare velocemente tutti i passi necessari per mettere al loro posto tutti i componenti hardware del device. Come sottolineato dalla stessa Sony, l’operazione di montaggio/smontaggio non solo invalida immediatamente la garanzia del prodotto, ma annulla anche la protezione dalle infiltrazioni di liquidi e polveri.
Il video è senza dubbio molto interessante, soprattutto per gli amanti della tecnologia. È incredibile che in una scocca così leggera e sottile sia stato possibile inserire così tanti componenti di fascia alta. Sony è maestra quando si tratta di progettare qualcosa che vada ben oltre gli schemi comuni, e questo Xperia Z2 Tablet ne è la prova.
Già disponibile per la vendita in Italia, il Sony Xperia Z2 Tablet ha le dimensioni di 266 x 172 x 6.4 mm, un peso di 426 grammi e un display multi touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1200 x 1920 pixel e tecnologia Triluminos. Il processore è il potente Qualcomm APQ8074AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB, il chip grafico è l’Adreno 330 e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]