[adrotate banner=”1″]
Annunciato ufficialmente lo scorso Giugno dai vertici della compagnia giapponese, il Sony Xperia Z Ultra è un phablet molto sottile, elegante e potente, ed è davvero incredibile che una scocca dallo spessore così ridotto sia anche resistente all’acqua e alla polvere.
Uno dei lati negativi di questo phablet è senza dubbio il costo, dato che viene proposto sul mercato ad un prezzo suggerito di 689 euro IVA compresa. In realtà nei negozi online ormai lo si trova a molto meno, ma noi facciamo riferimento al prezzo ufficiale di Sony Italia.
Direttamente dal web arriva però un’indiscrezione positiva per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare il Sony Xperia Z Ultra: pare infatti che la casa nipponica presenterà a breve una versione del phablet con solo la connettività Wifi, e non la 4G LTE, in modo da ridurre il prezzo di vendita. Non ci sono molti dettagli a riguardo, ma è facile che il prezzo venga diminuito di almeno 100 euro.
L’ente statunitense FCC ha da poco certificato una nuova versione del Sony Xperia Z Ultra, dotata appunto di connettività Wifi e non 4G LTE, e anche dei risultati del benchmark AnTuTu confermano l’esistenza di questo modello inedito. Inevitabile quindi la domanda: quando verrà annunciato ufficialmente il Sony Xperia Z Ultra con la sola connettività Wifi?
L’evento CES 2014 di Las Vegas ormai è terminato, ed è probabile che l’annuncio avvenga tra poco più di un mese a Barcellona, nel corso della fiera Mobile World Congress 2014. In tale occasione Sony Mobile dovrebbe annunciare tanti nuovi smartphone e tablet.
Le caratteristiche tecniche del phablet rimarranno invariate rispetto al modello originale, ma il sistema operativo preinstallato molto probabilmente sarà Android 4.4 Kit Kat.
[adrotate banner=”2″]
[Via]