Sony Xperia Tablet S: video sul funzionamento dell’interfaccia

Sony Xperia Tablet S: video sul funzionamento dell'interfaccia

Sony Xperia Tablet S è il nome della nuova tavoletta digitale del colosso nipponico disponibile sul mercato italiano al prezzo di 399 euro IVA inclusa per il modello con 16 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”1″]

Si tratta di uno dei tablet Android più interessanti sul mercato, sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche, e in molti l’hanno classificato come il degno sfidante dell’iPad. Gli altri tablet della concorrenza, in primis Samsung, si sono infatti limitati a copiare l’esperienza iPad su Android, ma in realtà per avere successo nel settore delle tavolette digitali bisogna proporre qualcosa di nuovo, e non qualcosa che si è già visto sul device firmato Apple.

Il nuovo Sony Xperia Tablet S ha al suo interno il potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, grazie al quale vengono garantite prestazioni elevate con ogni genere di applicazione, sia 2D che 3D. I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video che mostra in dettaglio il funzionamento dell’interfaccia, e grazie all’hardware di alto livello e la forte ottimizzazione software non ci sono rallentamenti di alcun tipo.

Il sensore ad infrarossi, posto vicino alla fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video fullHD 1080p, è perfetto per trasformare il tablet in un telecomando universale. Non mancano poi diverse applicazioni preinstallate per gestire al meglio i nostri contenuti multimediali.

[adrotate banner=”2″]

[Via]