Il colosso giapponese ha appena bloccato la produzione del suo nuovo Sony Xperia Tablet S, dopo che numerosi utenti hanno segnalato dei problemi con la scocca impermeabile. La causa è già stata individuata, e si tratta di un problema a livello di produzione negli stabilimenti in Cina.
[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino e già disponibile in Italia al prezzo di 399 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna, il Sony Xperia Tablet S è uno dei pochi tablet Android che si presenta con un design originale e diverso da quello dell’iPad. Sia la stampa che gli utenti ne hanno subito elogiato l’ergonomia, il design elegante e il ridotto peso e spessore, ma purtroppo adesso è saltato fuori un problema per quanto riguarda la scocca.
Sony Xperia Tablet S fin dal suo primo momento è stato pubblicizzato come un tablet che ha il display a prova di schizzi d’acqua. Gli esemplari presenti alla fiera IFA 2012 hanno confermato la bontà di progettazione del prodotto, tuttavia dei problemi a livello di produzione nelle fabbriche in Cina hanno compromesso tale caratteristica in alcuni modelli già in vendita.
Sony ha quindi deciso di ritirare tutti i modelli in vendita, anche in Italia, per controllare pezzo per pezzo se ci sono dei problemi o no. Fortunatamente per l’azienda nipponica, questo difetto di produzione è saltato fuori adesso a poche settimane dal lancio, e non durante il periodo natalizio.
[adrotate banner=”2″]
[Via]