[adrotate banner=”1″]
Sony ha da poco annunciato in via ufficiale il nuovo Xperia C5 Ultra, un phablet Android che punta moltissimo sul design e sull’intrattenimento personale.
Il primo aspetto che colpisce di questo device è lo schermo: la risoluzione è pari a 1920 x 1080 pixel, la diagonale è di 6 pollici e i margini sono ridotti al minimo, così da poter offrire il massimo della portabilità.
Come i precedenti modelli della “C Series”, anche questo Sony Xperia C5 Ultra è perfetto per chi è amante dei selfie, grazie alle due fotocamere da 13 Megapixel, entrambe equipaggiate con un flash LED, l’autofocus e il supporto hardware alla tecnologia HDR nelle foto e nei video. La presenza del flash LED sulla cornice frontale è senza dubbio un’ottima notizia per chi ama farsi gli autoscatti al buio o in condizioni di scarsa illuminazione. Questo flash è quadrato, e a detta di Sony serve ad illuminare meglio la scena. Il sensore è un grandangolo da 22 mm con angolo di visione di 88 gradi.
Come già accade con l’iPhone 6 Plus, è possibile gestire l’interfaccia anche con una sola mano: basta una semplice gesture sullo schermo touch per ridurre la schermata alle dimensioni di un terminale da 4 pollici.
Ottimo il resto delle specifiche: la memoria flash interna da 16 GB può essere espansa liberamente attraverso lo slot microSD, il processore MediaTek MT6752 octa core lavora alla frequenza di 1.7 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, lo speaker audio ha la potenza di 95 decibel, la batteria al litio da 2.930 mAh offre 2 giorni di autonomia con un uso normale, la scocca misura 164.2 x 79.6 x 8.2 mm e ha un peso di 187 grammi.
L’uscita sul mercato del Sony Xperia C5 Ultra è stata fissata per la seconda metà del mese di Agosto, ad un prezzo non ancora comunicato.
[adrotate banner=”2″]
[Via]