Sono da poco emersi dal web alcuni dettagli inediti sul nuovo Sony VAIO U, un tablet PC di tipo slider, ovvero dotato di una tastiera fisica QWERTY a scorrimento che garantisce una digitazione più comoda e rapida del testo rispetto a quella touch virtuale.
[adrotate banner=”1″]
Il prodotto in questione era stato mostrato dal vivo alla fiera CES 2012 dello scorso gennaio, tuttavia i dirigenti dell’azienda giapponese avevano più volte sottolineato come il terminale sia ancora un prototipo, e non è chiaro quando arriverà effettivamente sul mercato. E’ molto probabile però che il suo nome commerciale sarà Sony VAIO U.
I colleghi del sito PocketNow hanno pubblicato un’immagine pubblicitaria del tablet, immagine che conferma il nome VAIO U e il design già visto alla fiera CES 2012. Come da tradizione della compagnia nipponica, il design è molto elegante e sottile, i tasti della tastiera QWERTY sembrano essere ad isola e lo schermo touch dovrebbe avere una diagonale attorno ai 10 pollici.
Mistero invece sulle caratteristiche hardware (processore ARM? Intel Core?) e sul sistema operativo installato. Secondo alcune indiscrezioni, Sony VAIO U potrebbe avere un dual boot con Windows 8 e Android 5.0 Jelly Bean. Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]