Sony Vaio S2 e Vaio Slider, nuovi tablet con Android e Windows 7
Sony Vaio S2 e Vaio Slider sono i nomi dei due nuovi tablet PC che il colosso nipponico potrebbe introdurre sul mercato entro la fine dell’anno.
[adrotate banner=”1″]
Su iPaddisti vi avevamo già segnalato in una notizia che Sony è intenzionata ad entrare seriamente nel settore dei tablet PC, e potrebbe farlo con il Vaio S1, un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e compatibile con i servizi proprietari Sony Reader, per l’acquisto e la lettura di e-books anche in italiano, Sony Qriocity, per l’ascolto e la visione via streaming di contenuti audio e video, e Playstation, con la possibilità di avviare i classici della prima home console dell’azienda.
Secondo quanto svelato dal sito web Engadget, che già in passato aveva anticipato dispositivi come il Sony Ericsson Xperia Play, l’azienda giapponese non starebbe lavorando soltanto sul Vaio S1, ma anche sul Vaio S2 e sul Vaio Slider.
Sony Vaio S2 dovrebbe essere un tablet a conchiglia, caratterizzato da due display multi-touch capacitivi da 5.5 pollici. Il concept del prodotto lo potete vedere nell’immagine inserita in questo articolo. Pare che il Vaio S2 sarà equipaggiato con Android 3.0 Honeycomb, avrà il chipset NVIDIA Tegra 2, due fotocamere e modulo Wifi.
Per quanto riguarda Sony Vaio Slider, per il momento sappiamo soltanto che dovrebbe essere equipaggiato con Windows 7, un display touch da 9.4 pollici, un processore Intel Atom a basso consumo e avere una tastiera fisica scorrevole.
[adrotate banner=”2″]
[Via]