Sony Vaio S1 potrebbe essere la risposta del colosso nipponico all’iPad di Apple e ai nuovi concorrenti targati Samsung, LG e Motorola. Secondo le prime indiscrezioni diffuse su Internet, il primo tablet PC di Sony potrebbe essere equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, utilizzare il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e avere delle caratteristiche hardware e software davvero interessanti.
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo tablet Sony Vaio S1 potrebbe avere un display multi touch capacitivo da 9.4 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, il potente chipset NVIDIA Tegra 2 e un prezzo identico all’Apple iPad, quindi 499 euro. Secondo le prime indiscrezioni, il terminale dovrebbe essere presentato ufficialmente entro pochi mesi, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi nel mese di settembre.
Il sistema operativo del Sony Vaio S1 sarà Android 3.0 Honeycomb, e pare che i tecnici dell’azienda giapponese abbiano sviluppata un’interfaccia utente davvero completa e intuitiva, giudicata addirittura migliore di quella dell’iPad.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo Sony Vaio S1 è la perfetta integrazione con i nuovi servizi di Sony, come per esempio Sony Reader e Sony Qriocity. Il primo è un vero e proprio negozio online di e-books, anche in italiano, mentre il secondo permette di ascoltare in streaming e in maniera illimitata più di 6 milioni di canzoni di tutto il mondo. Il tablet poi dovrebbe anche essere in grado di avviare i classici della prima Playstation.
[adrotate banner=”2″]
[Via]