Dopo avervi segnalato ieri la nuova offerta per il Tablet S, oggi è il turno del Sony Tablet P. L’interessante tavoletta digitale del colosso giapponese con design clamshell (chiusura a conchiglia) e due schermi touch da 5.5 pollici ciascuno è stata infatti scontata al prezzo di 399 euro IVA inclusa per un periodo di tempo limitato, fino al 31 Maggio 2012.
[adrotate banner=”1″]
Il terminale, delle dimensioni di 18 x 14 x 15,8 centimetri per un peso complessivo di 372 grammi, è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e un’interfaccia utente fortemente personalizzata dai tecnici di Sony. Prossimamente poi dovrebbe essere rilasciato in Italia l’aggiornamento gratuito del firmware alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, la quale introduce diverse novità e miglioramenti in generale.
Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, e la connettività è davvero completa: non solo Wifi, Bluetooth e GPS, ma anche il modulo dati 3G in modo da poterci collegare ovunque, senza doverci preoccupare di trovare una connessione Wifi libera.
Sulla scocca posteriore è presente un sensore fotografico da 5 Megapixel, la batteria integrata è in grado di garantire circa 7 ore di autonomia con utilizzo standard e sono preinstallate diverse applicazioni esclusive, come Playstation Suite, Music Unlimited, Video Unlimited e Reader Store.
[adrotate banner=”2″]
[Via]