Sony SmartBand 2 è ufficiale, prezzo e uscita in Italia
[adrotate banner=”1″]
Sony Mobile ha appena annunciato in via ufficiale il nuovo fitness tracker SmartBand 2, accessorio pensato per gli amanti del fitness e compatibile sia con Android che con iOS.
Dopo mille rumors, la casa nipponica ha finalmente svelato ufficialmente SmartBand 2, accessorio che migliora in ogni aspetto rispetto alla generazione precedente, con la novità principale che adesso è possibile controllare in tempo reale il proprio battito cardiaco. Ma non solo: il fitness tracker serve anche per verificare i livelli di stress, la qualità del sonno, e molto altro ancora.
Sony SmartBand può essere personalizzato a piacere, grazie alle bande in silicone colorate. Il “cuore” del device può essere facilmente rimosso dalle bande, e la resistenza all’acqua è certificata IP68, lo stesso grado di resistenza che troviamo nei tablet e smartphone Xperia di fascia alta.
Una bella funzione pensata per gli amanti dello sport è la possibilità di monitorare i dati della corsa senza avere lo smartphone con sè. Le notifiche vengono visualizzate tramite 3 LED colorati. Manca un display vero e proprio, ma non si tratta di una vera e propria mancanza, visto che stiamo pur sempre parlando di una smartband fitness tracker, e non uno smart watch. Senza display, l’autonomia si attesta su ottimi livelli: Sony Mobile dichiara infatti che si può utilizzare la SmartBand 2 fino a circa 5 giorni con un uso normale.
Il pairing avviene tramite NFC e Bluetooth 4.0, e la SmartBand 2 funziona sia con Android (almeno Android 4.4) e iOS (almeno iOS 8.2). Sony ha sviluppato delle applicazioni specifiche per gestire bene tutte le funzioni della SmartBand 2, ma su Android si può anche utilizzare la precedente app Lifelog.
Il prezzo è stato fissato a 119 euro, con uscita in Italia prevista verso Settembre.
[adrotate banner=”2″]
[Via]