Sony: nuovo tablet da 13 pollici con display di 3840 x 2400 pixel

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, Sony potrebbe commercializzare entro la prima metà del 2015 un nuovo tablet di fascia alta con display da 12.9 pollici e risoluzione di ben 3840 x 2400 pixel, un record nella categoria.

Fino ad oggi, i tablet del colosso giapponese sono rimasti fedeli alla risoluzione FullHD 1080p, e i motivi sono diversi: un display con risoluzione maggiore aumenta i costi di produzione (e di vendita), e tanti pixel in più significano tanti calcoli in più da parte della CPU e GPU, con un calo dell’autonomia non indifferente. Ecco quindi che per il momento Sony si è accontentata dei display FullHD 1080p, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Secondo infatti alcune indiscrezioni raccolte dal Digitimes, sito web taiwanese che è sempre ben informato sui dispositivi portatili in via di sviluppo, la casa giapponese starebbe progettando un tablet PC di fascia alta con un display touch di 12.9 pollici e risoluzione UltraHD di 3840 x 2400 pixel.

Proprio la scorsa settimana vi avevamo svelato che un Sony Xperia Z4 Tablet Ultra potrebbe essere in arrivo sul mercato mondiale, e queste nuove indiscrezioni del Digitimes non fanno altro che rafforzare tale ipotesi.

I dettagli sulle caratteristiche tecniche sono ancora pochi, ma sembra che il tablet avrà uno spessore di soli 8.6 mm, una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 8 Megapixel e un processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione.

Il display touch avrà la diagonale di 12.9 pollici, la risoluzione di 3840 x 2400 pixel (superiore alla standard 4K di 3840 x 2160 pixel) e l’aspect ratio di 16:10, perfetto quindi per la navigazione sul web, l’utilizzo di Office e di tante altre app per la produttività.

Forse l’annuncio ufficiale di questo nuovo tablet 4K di Sony ci sarà durante l’evento CES 2015 di Las Vegas? Ancora un po’ di giorni, e lo sapremo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator