Notizie

Sony che spettacolo: dopo Xiaomi SU7 ecco la sua supercar elettrica | Ora Testa messa alle corde

Presentazione di Afeela al CES 2024, novità incredibili in arrivo – www.iPaddisti.it

CES 2024: arriva il debutto di Afeela, l’auto elettrica che nasce dall’unione tra Sony e Honda. Ecco quale sarà il suo design.

Nuovo paraurti e nuovi gruppi ottici, tante novità rinchiuse in un unico prototipo di auto che sembra provenire dal futuro.

Il CES è ormai iniziato e, le novità in ballo sono davvero tante, a tal proposito oggi parleremo di una in particolare che prevede la produzione di un nuovo modello di auto elettrica nata dalla joint venture tra Sony e Honda.

Il suo nome è Afeela ed è il perfetto risultato che combina il meglio della tecnologia Sony alla motorizzazione elettrica di Honda.

Proprio in occasione del CES 2024, i leader delle due aziende che hanno dato vita ad Afeela hanno deciso di fornire ulteriori aggiornamenti sul prodotto. Scopriamo insieme le caratteristiche estetiche e di software dell’aut del futuro.

Afeela, il debutto al CES 2024

Qualche informazione in merito a tale prototipo era in circolo già lo scorso anno. Tuttavia, nel corso del tempo ci sono stati alcuni cambiamenti particolarmente interessanti. Rispetto ai modelli precedenti, Afeela sarà munita di un nuovo paraurti e nuovi gruppi ottici. Ancora una volta possiamo notare la presenza del display “Media Bar” che permetterà maggiore interazione con i pedoni proprio come alcuni modelli della famosa casa Tesla. Anche il posteriore dell’auto subisce vari cambiamenti. Per quanto riguarda la parte del motore, nel nuovo modello è possibile trovare sia uno anteriore che posteriore di potenza pari a 180 kW con una batteria dalla capacità di 91 kWh.

Interni della nuova vettura elettrica nata da Sony e Honda – www.iPaddisti.it

Intrattenimento e connettività di Afeela

Una volta compreso quali sono le novità nel campo meccanico, il nuovo modello di auto nato dall’unione tra Sony e Honda avrà delle caratteristiche digitali e di software davvero invidiabili. I dati catturati dai sensori potrebbero essere utilizzati per creare un ambiente digitale 3D in tempo reale. La scelta di Unreal Engine 5 rappresenta un ottimo inizio per Afeela che sicuramente utilizzerà un’interfaccia grafica degna di nota. Ma quando e, soprattutto, dove potranno essere ammirate queste nuove caratteristiche? Grazie al legame con Polyphony Digital, Afeela farà il suo primo debutto nel famoso videogame Gran Turismo, nel corso del 2024.

Published by
Iengo Nunzia