[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nome in codice del prossimo tablet Android del colosso giapponese potrebbe essere Sony Castor. Il sistema operativo preinstallato è facile che sia Android 4.4 Kit Kat, e ci aspettiamo l’annuncio ufficiale tra qualche settimana al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.
Non è la prima volta che parliamo del successore dell’attuale Sony Xperia Tablet Z, e molto probabilmente tra poche settimane ne sapremo di più a riguardo in maniera ufficiale.
Stando a quanto svelato su Twitter da Evleaks, fonte che spesso ha fornito delle informazioni attendibili su smartphone e tablet Android, il prossimo tablet firmato Sony dovrebbe avere come nome in codice “Castor” e un hardware interno completamente aggiornato, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.
C’è da dire che l’attuale Sony Xperia Tablet Z ha già un hardware molto valido e non sfigura affatto di fronte agli altri prodotti, compreso l’iPad Air, grazie anche all’elegante scocca molto sottile e resistente sia all’acqua che alla polvere. Una cosa che non si vede tutti i giorni.
Ma il mercato dell’informatica, si sa, è sempre affamato di novità hardware, ed ecco quindi che questo Xperia Tablet Z 2 potrebbe avere 2 o 3 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz e il chip grafico Adreno 330. Il salto prestazionale sarebbe quindi molto elevato e, come già detto nel paragrafo introduttivo, è probabile che il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 4.4 Kit Kat.
Il display multi-touch dovrebbe rimanere da 10.1 pollici, ma la risoluzione verrà aumentata a ben 2560 x 1600 pixel. Immancabili i moduli per la connettività Wifi 802.11ac e 4G LTE di ultima generazione, oltre ad un sensore fotografico da 13 Megapixel sulla cover posteriore.
[adrotate banner=”2″]
[Via]