[adrotate banner=”1″]
Con la divertente app Sono d’arte potete prendervi la soddisfazione di vedervi “ritratti” dai migliori pittori del mondo inserendo la vostra faccia al posto di quella originale.
“Metti la tua faccia” dice infatti l’app che propone una serie di quadri scelti tra i più belli al mondo e tra i più famosi, uno per tutti, “La Gioconda”.
Funziona così: si sceglie io quadro in cui vogliamo, entrare furtivamente, compare il quadro scelto e al posto del viso, ad esempio della Gioconda, si trova lo spazio vuoto d riempire con la nostra foto preferita, presa da una già scattata o da scattare sul momento.
La nostra foto può essere ruotata, ridimensionata, sistemata nella giusta posizione, quando siamo soddisfatti di foto, espressione, dimensione, possiamo intervenire su colore contrasto e luminosità con gli strumenti forniti dalla app.
E a questo punto salviamo il nostro caplaoro, anzi quello di Leonardo da Vinci, e lo condividiamo, se ne abbiamo la voglia o il coraggio, con i social più diffusi, oppure lo inviamo via e mail o sms.
I quadri tra qui possiamo scegliere gratuitamente sono 16 sono veramente tra i più famosi, altri 112 sono da acquistare a basso prezzo.
A pagamento extra vi è poi una notevole quantità di simpatici strumenti che consentono di modificare il quadro, di inserirvi scritte, cornici , didascalie ed altri oggetti di ornamento.
Facile e divertente da usare per fare quattro risate con gli amici vicini o virtuali che ci seguono su Facebook o su Twitter.
[app 428061219]
[adrotate banner=”2″]