Trucco geniale di iOS17: questa moda sta spopolando su TikTok ed ora è alla portata di tutti | Ecco uno dei migliori motivi per scegliere Apple
Con iOS17, la Apple ha apportato un’infinità di cambiamenti ai software dei propri dispositivi, alcuni dei quali potrebbero essere estremamente importanti per il futuro di molte persone.
Le novità però non si limitano allo smartphone, infatti anche l’interazione con gli accessori indossabili è migliorata, aumentando così l’esperienza immersiva degli utenti stessi.
Con questo aggiornamento si possono modificare gruppi di foto in un colpo solo, si possono creare sticker e adesivi personalizzati così da comunicare più agevolmente con amici e familiari, i quali potranno anche essere avvertiti nel momento in cui si raggiunge una determinata destinazione, così da tranquillizzarli.
In più sono state aggiunte funzioni extra che permettono di sfruttare al meglio la correzione automatica dei messaggi, la funzione Communication Safety con cui si proteggono i bambini dalla visione involontaria di immagini di nudo sia su iMessage che su FaceTime, sui video e nelle ricerche su internet.
Oltre all’aggiunta dell’applicazione Journal, in cui si possono inserire ricordi ed emozioni proprio come in un diario, la Apple ha introdotto una serie di novità esclusivamente riservate a chi ha difficoltà nella gestione del dispositivo all’interno della categoria dell’Accessibilità.
Come copiare la propria voce con iOS17
Per ricreare la propria voce con iOS17 è necessario andare nelle impostazioni dello smartphone e selezionare la categoria “Accessibilità”, qui sarà possibile impostare una serie di parametri che facilitano l’uso dell’iPhone, come la grandezza dei caratteri, il sintetizzatore vocale o la modifica dell’interfaccia, divenuta ora personalizzabile e adattabile a chi convive con disabilità cognitive.
L’opzione da cercare in questo caso però si chiama “Voce personale“, sotto la categoria “voce” e poi scegliere “Crea una voce personale“. Una volta assegnato il nome alla nuova registrazione si potrà procedere con l’addestramento diretto dell’AI. Per farlo lo smartphone richiederà la lettura di 150 frasi (in inglese) che hanno lo scopo di campionare la voce al fine di modularla per la lettura artificiale dei testi futuri.
Al termine della lettura si potrà utilizzare la voce creata dall’iPhone per rispondere a messaggi, chiamate e chat anche nei momenti in cui si hanno difficoltà, come quando si ha mal di gola o, nei casi peggiori, in cui si rischia di perderla. Questa funzione rivoluzionaria è estremamente utile per tutte quelle persone che rischiano di incorrere in handicap permanenti ma che non vogliono perdere l’utilizzo della propria e unica voce.