Social Media da urlo: con questa IA generativa tutti possono avere un profilo pro | La figata che è gratis e che puoi farlo da solo

Adobe Express
La creazione di contenuti non sarà più la stessa con Adobe Express – ipaddisti.it

Adobe fa un regalo a tutti: Express è fuori dalla fase beta e può essere utilizzato da chiunque anche con l’IA generativa. La versione base è gratuita, ma per i clienti di Creative Cloud sarà inclusa anche la versione Premium. Il programma integra tantissime funzionalità che possono essere utilizzate per modificare le immagini e i video in maniera professionale.

Adobe Express promette di presentarsi come un software fondamentale per tutti i content creator e, più in generale, per chiunque necessiti di modificare immagini, PDF e video con un tocco professionale.

Al giorno d’oggi è molto importante creare contenuti che siano qualitativamente all’altezza. Che sia per un blog, per un profilo social, o semplicemente per motivi di lavoro, la necessità è quella di riuscire a sfruttare al massimo le funzionalità messe a disposizione dai vari software di grafica. Adobe di sicuro è uno dei brand che domina il segmento dei programmi di questo tipo.

Ora, dopo una fase beta di test, Adobe Express è pronto per essere rilasciato al grande pubblico. Si tratta di una web app gratuita che porta tantissime funzioni a chiunque necessiti di strumenti adatti per creare immagini e per modificarle. Non solo, però, poiché Express consente anche di modificare video e PDF attraverso numerose risorse.

Adobe Express porta con sé anche l’IA generativa: Firefly è inclusa nel software base

Ciò che sembra essere davvero rivoluzionario per quanto riguarda Adobe Express è l’integrazione con Firefly. Si tratta di uno strumento basato su un’intelligenza artificiale generativa che consente di creare immagini a partire da un input testuale. Il testo può essere tranquillamente fornito in italiano, e la precisione con cui esso viene rispettato è quasi sbalorditiva. Queste immagini create dall’IA possono poi essere utilizzate come più si preferisce, sia come base di un progetto, sia come elemento da unire ad altre immagini.

Adobe
L’integrazione con Firefly promette di rivoluzionare il mondo della creazione di immagini – ipaddisti.it

Insomma, questo strumento si presenta come qualcosa di davvero potente e rivoluzionario. Tutti i prodotti di Firefly possono essere utilizzati anche con finalità commerciali. Inoltre, si possono usare molte animazioni, tra cui Animate from Audio: si potranno sincronizzare i dialoghi registrati con gesti e movimenti delle labbra dei personaggi presenti. Per concludere, Adobe Express si presenta come un elemento di rottura rispetto alla creazione tradizionale di contenuti, e di sciuro sarà il fulcro per un nuovo metodo lavorativo che aiuterà a creare immagini e video professionali senza un grande sforzo.