[adrotate banner=”1″]
Personalmente non sono un grande amante dei giochi sportivi, ma tra i vari sport quelli sulla neve mi piacciono particolarmente. Sarà perché mi piace la neve in sé, ma i giochi di sci e snowboard, specie se supportati da una buona grafica, sanno dare un’adrenalina al giocatore come pochi altri sport, secondo me, riescono a fare.
Fortunatamente su iPad è arrivato un nuovo gioco con questa tematica, Snowboard Party, che ricorda i vecchi Cool Boarders per PlayStation, anche se la grafica è chiaramente adattata ai dispositivi di ultima generazione.
Nel gioco sono disponibili una quindicina di piste ispirate ad altrettante località realmente esistenti, e già questo riesce a creare degli scorci veramente belli da vedere mentre stiamo giocando; le piste, poi, sono piene di discese, salti, rami ed ostacoli di vario tipo.
Il nostro scopo primario è chiaramente quello di vincere la gara, che possiamo effettuare sia contro i giocatori controllati dall’IA del gioco, sia contro giocatori reali che potremo conoscere tramite internet.
La vittoria non sarà però il solo obiettivo, in quanto ci sono le acrobazie, che possiamo eseguire in vari modi e che potremo mettere in pratica solamente grazie ad un buono slancio, quindi ci vuole un bel po’ di allenamento anche solo per creare le situazioni tali da poter eseguire le acrobazie. Poi bisogna eseguirle effettivamente, e dovremo essere bravi specie con le più complesse, visto che il gioco integra oltre 50 trick.
La bellezza del gioco sta quindi non solo nei modelli poligonali e nella grafica ben realizzata, accentuata anche della definizione del Display Retina, ma anche nell’alta dose di rigiocabilità, che riuscirà a tenerci impegnati per delle ore nel costante tentativo di migliorarsi. Il tutto per un prezzo molto basso per ciò che il gioco offre, per un titolo che non dovrebbe mancare sugli iPad di tutti gli amanti dei giochi sportivi.
[app 922316241]
[adrotate banner=”2″]