L’azienda cinese Smart Devices ha da poco presentato in maniera ufficiale lo SmartQ U7, un nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di un picoproiettore integrato nella scocca.
[adrotate banner=”1″]
Il settore delle tavolette digitale è in continua espansione, e i produttori di continuo rilasciano in tutto il mondo dei tablet adatti ad ogni esigenza. La leadership dell’iPad è sempre molto forte, e la concorrenza ha ormai capito che per avere successo nel mercato dei tablet bisogna proporre ai consumatori dei prodotti utili e originali, e non soltanto delle semplici fotocopie dell’iPad.
Il nuovo SmartQ U7 è senza dubbio un tablet originale, visto che nella sua scocca è integrato un picoproiettore che serve a proiettare contenuti multimediali sulle mura di casa o dell’ufficio in maniera semplice e rapida. Questo picoproiettore ha una luminanza di 40 lumen, la risoluzione di 854 x 480 pixel ed è in grado di coprire una superficie equivalente ad uno schermo da 50 pollici.
Il processore è un Texas Instruments OMAP 4430 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB e il display touch ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il sistema operativo installato è Android 4.1 Jelly Bean ed è anche presente un’uscita video HDMI.
[adrotate banner=”2″]
[Via]