Smartphone pieghevoli: nasce il primo economico e dal gran design che non sfigura a confronto con i Big | Per averlo però devi fare una pazzia
Arriva sul mercato un nuovo smartphone Flip, famoso non tanto per le sue caratteristiche, quanto per il suo prezzo di mercato.
Con soli 400 euro potrete accedere al nuovo modello di casa ZTE: Libero Flip. Ma quali saranno le sue caratteristiche principali e, sopratutto, quando arriverà in Italia?
Qualche giorno fa abbiamo accennato alla storia di Apple e del suo progetto che prevede la produzione del primo smartphone “Flip”. Non si sa ancora il prezzo preciso e le caratteristiche, ma possiamo immaginare che sia un prodotto abbastanza costoso.
Ma se proprio non volete rinunciare al fascino del pieghevole senza dover spendere una fortuna, oggi abbiamo una proposta abbastanza appetitosa per voi. Parliamo del nuovo modello di smartphone progettato dal gigante della tecnologia ZTE.
Il protagonista di oggi sarà Libero Flip, un dispositivo pieghevole che può vantare di caratteristiche interne incredibilmente prestanti, unite ad un prezzo da record. Scopriamo insieme questo prodotto di cui il web è letteralmente innamorato.
Libero Flip di ZTE, il primo smartphone pieghevole economico
La mossa dell’azienda ZTE è stata davvero apprezzata dai consumatori. Finalmente un marchio che ha ascoltato le esigenze e il volere degli utenti. Come affermato in precedenza, i modelli Flip sono ad oggi molto in voga ma, sfortunatamente poco accessibili dato che hanno dei prezzi davvero elevati. Il colosso cinese non ha fatto altro che far fede all’enorme richiesta di tali modelli sul mercato, progettando uno smartphone pieghevole con un prezzo relativamente basso. Il nuovo Libero Flip costa, infatti, 400 euro. Ma la vera e propria novità potrebbe essere un’altra. ZTE ha deciso di lanciare il preordine di questo nuovo modello, proponendo un prezzo speciale per il lancio, 245 euro. Insomma, davvero resistereste al richiamo di un simile prodotto ad un prezzo così irrisorio?
Specifiche tecniche di Libero Flip
Il prezzo è il punto forte di questo prodotto ma, quali saranno le sue caratteristiche interne? Anche in questo campo, ZTE non ci delude. Libero Flip, infatti, può vantare di un chipset Qualcomm Snapdragon serie 7. Lo schermo è dotato della tecnologia OLED da 6,9″ con una risoluzione pari a 2790×1188 pixel. Incredibilmente funzionale è la sua batteria da 4.210 mAh che supera addirittura quella dei medesimi prodotti Samsung. Per quanto riguarda la capacità di tale smartphone, Libero Flip può vantare di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione. Il reparto fotografico di sicuro non deluderà con la sua fotocamera principale da 50 MP, un sensore di profondità di 2 MP e una fotocamera frontale da 16 MP. Quando sarà disponibile il nuovo arrivato in casa ZTE? Attualmente, purtroppo, il prodotto sarà disponibile solo in Giappone. Non vi sono notizie certe riguardo la sua esportazione in Italia. Poco note sono le tempistiche, non bisognerà altro che attendere novità dalle fonti ufficiali.