Smartphone lento, non lo buttare: con questo metodo lo avrai sempre aggiornato e veloce come da nuovo | Risolve il problema e lo fa diventare una scheggia
Il tuo telefono sembra rallentarsi sempre di più e non sai come risolvere il problema? Qui troverai le risposte che cerchi.
Velocizzare il proprio telefono per renderlo più prestante è semplice, basta conoscere questo trucco semplice per velocizzare il dispositivo.
Il telefono ormai è diventato uno degli oggetti di comune utilizzo e, farne a meno nelle proprie giornate è pressoché impossibile. Non solo viene utilizzato per mantenere i contatti lavorativi, familiari, ma spesso viene utilizzato come un vero e proprio strumento che permette di poter lavorare.
E’ per questo che sono sempre più le persone che utilizzano per molte ore il cellulare sovraccaricandolo di dati di navigazione, social, app, contenuti foto e video. In quest’ottica, sollecitato da un quantitativo di dati davvero consistente, il proprio smartphone potrebbe iniziare a non essere più prestante.
Come risolvere allora questa problematica comune a molti utenti? Esiste un modo per rendere il proprio cellulare molto più veloce in poche e semplici mosse? La risposta è si e vi mostreremo come.
Attenzione alle app che rallentano il cellulare
Prima di scoprire come velocizzare il proprio cellulare in poco tempo, iniziamo a capire quali possono essere le cause che portano al rallentamento del dispositivo. Spesso, oltre le classiche impostazioni che potrebbero comportare un dispendio maggiore di energia, vi possono essere anche delle app in particolare che causano particolari problematiche. Si tratta di applicazioni che si avviano in automatico all’accensione del telefono e che quindi restano in background creando file temporanei che crescono sempre di più. I social come Facebook, Messanger, TikTok, Instagram e Snapchat potrebbero portare ad importanti rallentamenti se non vengono chiuse nei periodi di inutilizzo. Anche app come Netflix, Spotify, Candy Crush Saga, possono pesare davvero tanto sul sistema. Per comprendere quanto l’app possa essere deleteria per il proprio cellulare basta andare in “Impostazioni” > “Batteria” e da li sarà possibile controllare il consumo delle diverse app.
Velocizzare il proprio smartphone in 10 secondi
Veniamo ora alla notizia più importante dell’articolo: come velocizzare il proprio smartphone. Il trucco è abbastanza semplice, e riguarda in particolare i cellulari Samsung. Vi interesserà sapere che per questa famosa marca di cellulare vi è un codice segreto da poter utilizzare quando il proprio cellulare fa fatica a lavorare. L’obiettivo è quello di restituire una memoria libera da tutti i “file spazzatura” rendendo il proprio cellulare più fluido. Il codice da digitare sul tastierino del cellulare è *#9900#. Fatto ciò dovrà comparire una schermata con diverse voci. A questo punto scegliere “Delete dumpstate/logcat” e subito il telefono sarà finalmente libero da tutti i file inutili.