Smartphone in moto: ecco la soluzione facile che ti tiene le mani libere e permette di usare WhatsApp ed altre App | Nessuna trasgressione potrà esserti addebitata
Una novità inaspettata per i possessori di moto: finalmente arriva il primo display da 5″ da poter montare sul manubrio.
La funzione mirroring di Midland Bikeplay Guardian, permetterà di duplicare lo schermo del proprio smartphone.
Ottenere informazioni circa le strade da percorrere è sicuramente difficile per coloro che utilizzano i veicoli a due ruote. Spesso, risulta davvero difficile riuscire a sostenere il proprio smartphone sul manubrio.
E se vi dicessi che tutto ciò appartiene al passato? Proprio nelle ultime settimane è giunta alla nostra attenzione una notizia davvero incredibile.
Inizio ad anticiparvi solo un nome: Midland. Si tratta di un’azienda che progetta soluzioni per la comunicazione radio e video in movimento. Il suo prodotto risolverà tutti i vostri problemi. Ma di cosa si tratta nello specifico?
Display Bikeplay Guardian: il nuovo gioiellino di Midland
Il prodotto messo a punto dalla nota casa emiliana, potrebbe davvero risolvere tutti i vostri problemi. Si tratta di un display da 5″ che riuscirà a duplicare lo schermo e le funzionalità del proprio smartphone, qualsiasi esso sia il suo sistema operativo. Quali funzioni si potranno svolgere grazie alla presenza del display? Di sicuro, ora i motociclisti avranno la possibilità di utilizzare le app di navigazione come Google Maps, Waze o Mappe di Apple. Oltre ciò sarà possibile interpellare l’assistente vocale Siri o Google e sfruttare tutte le sue principali funzionalità. Grazie alla connessione Wi-Fi, il conducente potrà collegare il cellulare allo schermo e avere tutte le informazioni sempre ben visibili sul display montato sul manubrio della moto.
Specifiche tecniche del display per moto
Quali sono le principali caratteristiche del display di casa Midland? Oltre alla grandezza, di cui abbiamo già parlato, tale dispositivo è stato creato proprio per resistere all’usura a cui si sottopone un veicolo a due ruote. Parliamo di resistenza all’acqua e alla polvere. Gli sviluppatori hanno inoltre creato un dispositivo da poter utilizzare anche con i guanti. Oltre alla funzione mirroring, il display viene proposto con due videocamere ad alta risoluzione da posizionare sia nella zona anteriore che posteriore della moto. In questo modo sarà possibile accedere alla funzione che permette di avere una visione completa dell’ambiente circostante e di registrare tutto ciò che accade, proprio come se fosse una dashcam. Quanto costa questo prodotto così funzionale? Midland Bikeplay Guardian è ora disponibile e costa 299 euro.