Quali sono gli smartphone più richiesti dagli italiani? Apple e Samsung in prima linea ma vi sono altri modelli che vi sorprenderanno.
Design impeccabile, fotocamere da urlo e chipset invidiabile. Sono queste le principali caratteristiche secondo cui viene giudicato un buon telefono. Ma quale sarà quello più amato?
Complice l’innovazione tecnologica, lo smartphone è uno degli strumenti più utilizzati in assoluto sia da grandi che piccini. Che sia una moda o semplice utilità, avere il cellulare è ormai prerogativa di molti.
In commercio esistono davvero tanti modelli, così tanti che sarebbe impossibile riassumerli tutti. La scelta spesso viene effettuata in base a diverse variabili come grado di aggiornamento, prestazioni, design e rapporto qualità-prezzo.
Ci sono alcuni modelli che sono particolarmente in voga in questo momento e molto acquistati. Siete curiosi di scoprire di quali stiamo parlando? Continuate a leggere per scoprirlo.
Oggi in particolare ci soffermeremo su quelli che sono i modelli maggiormente richiesti soprattutto in Italia. Partendo dagli smartphone di fascia alta come alcuni iPhone, Samsung, fino ad arrivare ai modelli Pixel di Google che sembrano aver riscosso particolare successo nell’ultimo periodo. Tra questi, i melafonini, ovvero gli iPhone, sono tra i più scelti proprio perché hanno un buon rapporto software-hardware nonché un design davvero incredibile e un compartimento fotografico da urlo. Dall’altra parte abbiamo invece chi sceglie e resta fedele al marchio Samsung che per anni ha detenuto il primato, prima che Apple diffondesse il suo potente credo. Nel caso dei Samsung parliamo di prodotti di fascia elevata (come i pieghevoli), fino ad arrivare ad una fascia medio bassa che comunque riserva delle caratteristiche degne di nota.
Come affermato in precedenza, la scelta del cellulare dipende tanto dalle sue caratteristiche interne ma anche esterne. Da qualche anno, a queste caratteristiche ne andrebbe aggiunta un’altra che riguarda la presenza o meno della connettività 5G. Infatti, molti acquirenti si mostrano particolarmente interessati ai modelli di smartphone che possono essere compatibili con il 5G e che quindi possono sfruttare al massimo le potenzialità della propria rete. Possiamo dire che i criteri di scelta sono davvero tanti ma se c’è qualcosa che accomuna tutte le diverse caratteristiche che un cellulare può riservare, quello è l’innovazione tecnologica e la novità del prodotto.