Smartphone e ricarica batteria: ‘Ti hanno sempre fregato’ | Hai seguito sempre le indicazioni errate: se fai così ti dura in eterno

Ricarica smartphone: falsi miti da sfatare – Pixabay – ipaddisti.it

Gli smartphone, come ben sapete, sono device divenuti, ormai, indispensabili, nell’economia della vita quotidiana della stragrande maggioranza degli utenti.

Questi dispositivi piccoli e potentissimi, ad oggi tecnologicamente molto avanzati, vengono utilizzati sempre durante la giornata, a qualsiasi ora e per le motivazioni più svariate possibili. Prima i cellulari venivano utilizzati per le telefonate ed i messaggi. Ora, invece, con l’avvento di internet e delle App, gli utilizzi sono aumentati.

Pensiamo, ad esempio, alle piattaforme social, come Instagram, TikTok, Facebook ed a quelle di messaggistica, WhatsApp, Telegram e Signal su tutte. Di applicazioni, però, ce ne sono ancora tantissime. Tra queste non possiamo tenere fuori dalla nostra lista quelle che fungono da navigatore o quelle che permettono di avere accesso a dei giochi bellissimi.

Inoltre, ci sono le piattaforme come Netflix, Disney+, Prime Video che offrono milioni di contenuti in streaming, dalla serie TV ai film, passando per i documentari. Insomma, la scelta delle App da scaricare ed installare dui device è davvero molto ampia. Purtroppo, però, queste così come alcune funzionalità succhiano parecchia energia.

La batteria, così, si scarica molto velocemente e c’è necessità di ricaricarla per non perdersi nemmeno un minuto di compagnia del proprio smartphone. Purtroppo, però, molto spesso ci si affida a dei consigli sulle operazioni di ricarica che si travestono da salvavita, mentre in realtà bisognerebbe evitarli come la peste. Scopriamoli insieme.

Chi ti ha consigliato fino ad ora, li ha fatto malissimo

Sul web, molto spesso, ci si imbatte su fantomatici consiglieri che svelano trucchi per far durare la batteria il più a lungo possibile. Nella maggior parte dei casi, si rivelano fake. Scopriamo di cosa non bisogna mai fidarsi. Innanzitutto, vi diciamo che non è vero che sia meglio attendere che il device si scarichi del tutto per ricaricarlo, né, tantomeno che la ricarica della batteria arrivi al 100%. Meglio tenersi tra il 20% e l’80% sempre.

Ricarica smartphone: falsi miti da sfatare – Pixabay – ipaddisti.it

Altra bufala riguarda proprio i caricabatterie. In particolar modo, siamo qui a dirvi che non è vero che bisogna utilizzare solo ed esclusivamente quelli originali. Bisogna solo capire se quello che ci si accinge ad acquistare sia o meno compatibile con il device in possesso. Mettete, poi, inoltre, lo smartphone in carica anche di notte.

Potrete dormire sonni tranquilli dato che, grazie alle nuove tecnologie, questi dispositivi, arrivati ad una determinata percentuale di carica, diversa per.ogni produttore, diminuiscono la tensione fino a farla cessare completamente arrivati al 100% di carica. Infine, se siete tra quelli che si affannano a chiudere le App per fare sì che la batteria non si scarichi, da oggi evitatelo. Non serve a nulla!