Smartphone, c’é un’App che ti succhia tutta l’energia della batteria | La devi disattivare prima di adesso

Attenzione all’App vampiro presente su tutti i device – Google + Corporate+ – www.ipaddisti.it

Esiste un’applicazione, su tutti gli smartphone in commercio ed in possesso degli utenti di tutto il mondo che è dannosa per le batterie.

Ormai, gli smartphone sono diventati dispositivi di largo, anzi, larghissimo utilizzo. Ciò avviene perché si ha sempre bisogno di comunicare, in maniera costante, con altri utenti a qualsiasi ora del giorno e della notte. Prima i cellulari servivano soltanto per telefonare o per inviare e ricevere messaggi. Si pagava tutto a consumo.

Con l’avvento degli smartphone e della connessione internet mobile, poi, le funzionalità offerte sono diventate sempre maggiori così come i servizi offerti tramite applicazioni che, ad oggi, risultano essere innumerevoli. Tra le più gettonate, ovviamente, rientrano tutte le piattaforme social e quelle di messaggistica.

Per non parlare, poi, delle tante applicazioni, gratuite o a pagamento tramite sottoscrizione di un abbonamento, che consentono di visionare contenuti in streaming, dai video ai film, passando per serie tv e documentari. Ce ne sarebbero ancora tantissime altre e tutte incidono più o meno sulla durata della batteria dello smartphone.

Una di queste in particolare, però, risulta essere una vera e propria sanguisuga. Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta di un’applicazione insospettabile di cui, molti, ignorano anche l’esistenza. Eppure, riesce a far scendere drasticamente il livello di carica, portando gli smartphone a scaricarsi di botto. Sarebbe meglio dirle addio.

Questa App è deleteria per la batteria: eliminala all’istante

Prima di capire quale sia questa applicazione maledetta, è bene sapere che, oltre consumare energia quando chiamata in causa, lo fa anche quando non lo è. Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta di un’applicazione che lavora moltissimo in background e, di conseguenza, fa calare l’energia della batteria anche in questo modo. Anzi, potremmo dire che lo fa soprattutto quando si trova in questo stato.

Google Play Services – 9to5google.com – www.ipaddisti.it

Stiamo parlando di Google Play Services, un’applicazione nata 12 anni fa e che offre tantissimi servizi a tutti gli utenti Android. Cosa fa questa applicazione che è presente di default all’interno dei device? Beh, la risposta è davvero molto, ma molto semplice. Dovete sapere che consente l’aggiornamento automatico delle varie App presenti sui dispositivi.

Lo fa grazie ad un altro servizio messo a disposizione dal colosso tech di Mountain View. Parliamo del Play Store di Google. Ovviamente, non ha soltanto questa mansione, ma ne svolge tantissime in background. Il problema principale è che non può essere né disattivata, né disinstallata. però, si possono disattivare tutti i suoi servizi in modo da limitarne la voracità.