Smartphone, arriva il rimedio tech per disintossicarsi: si chiama Boring Phone e vi farà detestare l’uso continuo del cellulare | Ideale per chi cerca disconnessione dai Social
Troppo tempo incollato cellulare? E’ stato inventato un nuovo modello che potrebbe farti passare la voglia di utilizzarlo.
Arriva il “Borign Phone”, il cellulare più noioso mai visto. Di smart non ha proprio nulla ed è per questo che annoia. Perché comprarlo?
Nel corso del tempo sono nati smartphone dalle caratteristiche sempre più innovative. Ad oggi l’utilizzo dello smartphone nella nostra quotidianità è divenuto una costante fissa. Utilizziamo il nostro cellulare per pagare, per informarci, per connetterci, per socializzare, per lavorare e potremo continuare all’infinito con la lista delle sue funzionalità.
Proprio per questo è diventato una vera e propria appendice del nostro corpo. E’ sempre più difficile distaccarsi dal proprio telefono e, questo, a lungo ha portato ad una sorta di dipendenza dallo stesso.
Si parla di disintossicazione dello smartphone e, Heineken insieme al brand di moda Bodega, hanno pensato proprio a questo, portando alla creazione di un vero e proprio “Boring Phone”.
Il telefono noioso per combattere la dipendenza dallo smartphone
Come accennato in precedenza, la totale dedizione al proprio smartphone ha creato una sorta di dipendenza. Non è possibile fare a meno di controllare mail, girare nei meandri dei social per ore e ore o, semplicemente controllarlo ogni secondo. Proprio per questo, i due brand Heineken e Bodega, hanno deciso di uscire fuori da quello che è il loro campo di azione (nessuno dei due si occupa di prodotti tecnologici), e di creare un prodotto fuori dal normale, un telefono noioso. Si tratta di un vecchio modello di cellulare che di tecnologico non ha proprio nulla. Una sorta di ritorno al passato, in un tempo remoto in cui gli smartphone non esistevano e le persone comunicavano ancora alla vecchia maniera.
Come è fatto Boring Phone
Ma come si presenta il cellulare di cui tutti parlano? Boring Phone non è altro che un telefono a conchiglia che, in un primo momento, verrà offerto in omaggio ad un gruppo ristretto di utenti a partire dal Regno Unito e poi in altri paesi. In un primo momento verranno prodotti solo 5.000 unità. Il design è molto interessante, scocca trasparente e un display di 2,8 pollici con risoluzione QVGA e uno schermo esterno da 1,77 pollici. Sono presenti anche un jack da 3,5 mm e una piccola fotocamera da 0,3 MP. Insomma, un vero e proprio cellulare d’altri tempi, con tanto del caro amato Snake!