[adrotate banner=”1″]
Dotan Saguy, sviluppatore già di una serie di applicazioni per iDevice sotto l’etichetta Lifelike Apps, ha appena annunciato tramite Kickstarter un nuovo accessorio chiamato Smarter iPad Stand. Il prodotto è in grado di trasformare qualsiasi Smart Cover o Smart Case in un accessoriato stand multi-posizione, senza aggiungere ulteriore ingombro al tablet.
Lo svantaggio della linea Apple di custodie e cover per iPad è certo l’utilizzo limitato in qualità di stand. Nella loro conformazione originale, infatti, possono essere pozionati solamente per la digitazione o la visualizzazione video. Smarter iPad Stand risolve questo problema aggiungendo due piccole clip su entrambi i lati dell’accessorio; facendo scorrere le clip, i risvolti della copertina verranno mantenuti dritti, permettendo una grande varietà di posizioni.
Ad esempio, fermando le clip sul primo risvolto avremo un iPad inclinato a 33°, facendole scorrere fino al secondo il tablet si posizionerà a 45°. Ha dichiarato Saguy: “Prima che inventassi Smarter iPad Stand ho sempre cercato di sostenere l’iPad con ogni oggetto a mia disposizione. E’ una soluzione molto semplice, sono rimasto scioccato quando mi è giunta l’idea”.
Il progetto Kickstarter, che si propone di raggiungere quota 10.000 dollari per dare avvio alla produzione, prevede come sempre varie alternative: con 11 dollari riceverete uno Smarter iPad Stand di colore bianco, mentre con 3 dollari in più potrete scegliere un colore preferito tra: grigio chiaro, grigio scuro, azzurro, verde, rosa, nero, blu, rosso e bianco. La data di scadenza del progetto è fissata per il 13 agosto, mentre le spedizioni inizieranno a ottobre.
[adrotate banner=”2″]