Smart Tv, ora totalmente wireless: questo produttore ha scoperto come trasformarle in quadri da appendere senza aver bisogno di fili | Casa meglio di un museo
Clamoroso lancio da parte della società LG, finalmente arriva il primo televisore totalmente senza fili. Ma il costo?
Il primo televisore al mondo totalmente wireless, il suo nome è LG Segnature OLED M, un modello con molte novità tutte da scoprire.
Ulteriore passo in avanti per quanto riguarda il mondo della tecnologia. Quella di cui parleremo oggi è una novità che in molti avrebbero voluto apprendere da molto tempo ma di cui solo oggi ci si può parlare.
La scoperta arriva dalla nota società di distribuzione materiali tech LG. Finalmente sul mercato è sbarcata la prima televisione totalmente wireless.
Si, avete capito bene, nessun filo nessuna alimentazione, è un televisore super innovativo con la presenza del box Zero Connect. Ma quale sarà la tecnologia alla base di questo nuovo e curioso modello di televisore? Continuate nella lettura per saperne di più.
LG Signature OLED M, l’importanza del box Zero Connect
Attualmente disponibile solo in Corea del Sud, la novità del momento di casa LG ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, lasciando molti utenti sbalorditi. A fare davvero la differenza è il box Zero Connect ovvero il cuore del nuovo modello di televisore messo a punto dalla nota società. Si tratta di un dispositivo separato rispetto all’intera costruzione, la sua funzione è principalmente quella di inviare particolari segnali video e audio allo schermo in modalità totalmente wireless, quindi senza utilizzo di alcun filo. Il box potrà essere posizionato fino ad una distanza massima dallo schermo pari a 10 metri e permette di godere delle varie esperienze di visione immersa evitando quei fili penzolanti e antiestetici.
Il primo televisore senza fili: le sue caratteristiche
Il nuovo televisore di cui tanto sta parlando il web è composto da un display da 97 pollici. Completamente privo di cavi, si presenta come la vera e propria innovazione del secolo. L’unico cavo che presenta il televisore è quello inerente l’alimentazione. Ma in che modo si potranno collegare al televisore dispositivi e le varie periferiche? Anche in questo caso potrà tornare utile la presenza del box Zero Connect, che in tale sistema ha un’importanza più che rilevante. Il box è in grado di accogliere tutte le connessioni tipiche di un televisore (porte HDMI 2.1, USB, LAN, connessioni RF e Bluetooth). Insomma, parliamo di un prodotto che spianerà la strada ad un periodo ricco di innovazioni, soprattutto nel campo degli apparati televisivi.