Smart Tab 1: meno di 100 euro per il nuovo tablet Android 4.1 Jelly Bean
E’ stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Smart Tab 1, tablet PC prodotto dall’azienda indiana Karbonn e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per il prezzo concorrenziale e l’utilizzo del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e dell’architettura MIPS.
[adrotate banner=”1″]
Proposto ad un prezzo di vendita di soli 125 dollari (l’equivalente di circa 95 euro al cambio attuale), questo nuovo tablet Karbonn Smart Tab 1 è basato sull’architettura MIPS: ciò ha permesso di mantenere bassi i costi di produzione, tuttavia molte applicazioni presenti nel marketplace Play Store potrebbero non funzionare correttamente, dal momento che sono state realizzate per funzionare su chipset ARM. Ma se acquistiamo questo tablet con l’intenzione di leggere messaggi di posta elettronica, navigare sul web e guardare qualche video, allora non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere.
Parlando delle caratteristiche tecniche, il tablet ha un processore Ingenic JZ4770 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Molto interessante la presenza dell’uscita video tramite la porta HDMI e anche del modulo di connettività dati 3G, tramite il quale ci possiamo connettere ad Internet utilizzando una SIM card e relativa flat dati.
Il display touch ha una diagonale di 7 pollici, la fotocamera è da 2 Megapixel e la batteria al litio ha una capacità di 3700 mAh. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sull’eventuale commercializzazione del Karbonn Smart Tab 1 in Italia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]