L’applicazione Skype per il sistema operativo mobile iOS si è da poco aggiornata alla nuova versione 3.8, la quale non solo risolve alcuni bug e migliora le prestazioni, ma aggiunge anche il supporto allo schermo Retina Display del nuovo iPad.
[adrotate banner=”1″]
Le icone del programma infatti sono state ottimizzate per l’alta risoluzione di 2048 x 1536 pixel del nuovo tablet della Mela, migliorando così l’impatto grafico delle varie schermate. Purtroppo però il nuovo iPad ha una webcam frontale a bassa risoluzione VGA (640 x 480 pixel), e ciò comporta una scarsa qualità quando facciamo delle videochiamate con i nostri amici. La situazione migliora se decidiamo di effettuare una videochiamata utilizzando la fotocamera posteriore del nuovo iPad, caratterizzata da un sensore retroilluminato da 5 Megapixel.
La nuova versione di Skype, compatibile non solo con il nuovo iPad ma anche con l’iPad 2 e il primo iPad, ha le dimensioni di 18.5 MB, richiede almeno iOS 4.0 per funzionare correttamente ed è completamente localizzata in italiano.
Come con il software analogo per PC, le chiamate e le videochiamate verso altri utenti Skype sono completamente gratuite, mentre le chiamate tradizionali verso rete fissa o cellulari, sia nazionali che internazionali, hanno dei costi estremamente ridotti. E’ possibile pagare a consumo con il Credito Skype, oppure scegliere un abbonamento mensile per avere una flat voce ancora più conveniente.
[app 442012681]
[adrotate banner=”2″]
[Via]