Skylanders Trap Team per iPad: un gioco splendido in contemporanea con le versioni console
[adrotate banner=”1″]
Da alcuni anni siamo ormai abituati al fatto che i migliori giochi per iPad la maggior parte delle volte sono titoli apparsi sulle altre console diversi anni fa (come GTA o Bioshock) o sono spin-off dei titoli per console, che non offrono lo stesso divertimento (come Mass Effect Infiltrator).
Stavolta, per fortuna, abbiamo l'onore di parlare di un gioco, quarto capitolo di una saga che ha in qualche modo rivoluzionato il modo di concepire i videogiochi, che esce in contemporanea sia sulle maggiori console che su iPad: parliamo di Skylanders Trap Team.
Il titolo è essenzialmente un platform, nel quale il nostro obiettivo sarà quello di girare tra i mondi proposti sconfiggendo nemici e superando prove di abilità. Si tratta di uno dei migliori eredi di giochi storici come Spyro (che, peraltro, è un personaggio di Skylanders) o Crash Bandicoot.
Naturalmente, la qualità si paga. Il gioco è infatti un porting 1:1 delle versioni per console, nonostante qualche piccolo smussamento grafico perché potesse girare sugli iPad dalla terza generazione in poi (essenzialmente sono stati rimossi gli effetti di luce, nulla di che insomma), e funziona esattamente come le versioni console.
Il gioco infatti si scarica gratuitamente da App Store, ma non possiamo fare praticamente nulla. Per acquistare tutti i pacchetti in versione digitale e due personaggi dovremo spendere circa 40 euro in acquisti in-app; se abbiamo da spendere 80 euro, invece, nei negozi di elettronica potremo trovare gli starter pack contenenti i personaggi utilizzabili in plastica ed il portale del potere, che ci consentirà di poterli giocare nel titolo; se abbiamo altre statuette, anche provenienti dai giochi precedenti, potremo utilizzarli nel portale e quindi nel gioco senza problemi. Nella confezione è inserito anche un controller con tasti fisici che ci permetterà di giocare esattamente come se fossimo davanti alla PlayStation. Alternativa, invece, i classici tasti virtuali.
Lo so, è una cosa un po' strana da vedere su iPad e i prezzi sono decisamente troppo alti rispetto a quelli a cui siamo abituati.
Ma, giustamente, la qualità costruttiva, la grafica spettacolare, la localizzazione ed il doppiaggio in italiano ci sono ed è giusto che si paghino. Provate comunque a scaricare la versione gratuita e, per quel poco che potrete vedere, fatevi un'idea di cosa sia Skylanders Trap Team: sono sicuro che non ve ne pentirete e, quantomeno, la voglia di acquistare il gioco completo vi verrà. Provare per credere.
[app 897299069]
[adrotate banner=”2″]