[adrotate banner=”1″]
Uno degli illustri giochi, insieme al famoso e non ancora uscito Infinity Blade Dungeons, che ha recitato una parte da protagonista nel keynote di presentazione del Nuovo iPad, per mostrarne tutte le capacità grafiche, nonostante possa girare anche su iPad di prima e seconda generazione, è Sky Gamblers: Air Supremacy.
Si tratta di un titolo bellico, dove saremo chiamati a pilotare, tramite accelerometro e movimenti delle dita, una serie di aerei per più di dieci scenari e più di cento missioni diverse al fine di mostrare la nostra supremazia nel combattimento aereo.
Oltre al gameplay che, nonostante sia ben fatto, ricalca comunque vari classici del genere, il punto di forza del titolo è sicuramente rappresentato dalla grafica, che ci permette di ammirare paesaggi mozzafiato grazie soprattutto ai ben realizzati effetti di luce, e che perde qualche punto solamente in scenari un po’ pieni come le città, che a differenza di mare e montagne risultano piuttosto spogli.
Qualche ricaduta probabilmente la possiamo notare negli effetti sonori e nelle esplosioni, rispetto al resto della grafica che, specialmente nella realizzazione dei modelli, è veramente ben realizzata, complice anche l’ottimizzazione per il display retina del Nuovo iPad.
Per tutti coloro che sono appassionati del genere e che utilizzano il proprio (nuovo) iPad come console di gioco, sicuramente è un titolo da acquistare ad occhi chiusi.
[app 505730036]
[adrotate banner=”2″]