Sketches 2, l’iPad diventa la nostra tavoletta grafica
[adrotate banner=”1″]
Alcuni anni fa, quando iPad ed iPhone erano ancora un miraggio, uno dei dispositivi che più poteva assomigliare ad un Tablet erano le tavolette grafiche. Coloro che disegnano fumetti, vignette per i siti, disegni vari, hanno comunque a disposizione questi dispositivi, che consentono di disegnare un’immagine con la libertà della mano libera e allo stesso tempo importarla sul computer per modificarla o ritoccarla con programmi di fotoritocco professionali.
Allora perché non utilizzare anche il nostro iPad, dotato di un grande schermo e di un interfaccia tattile, come fosse una tavoletta grafica?
Sketches 2 ci viene in aiuto proprio per questo motivo, e ci permette di disegnare a mano libera o ancor meglio con uno dei tanti pennini da capacitivo che le aziende ci mettono a disposizione, sul nostro iPad. Sarà possibile utilizzare l’app sia per disegnare a mano libera su fondo bianco, sia anche per prendere appunti su un layout simile a quello dell’app nativa “Note” presente sull’iPad.
Oltre a questo sarà possibile esportare i disegni nella nostra galleria immagini ed eventualmente sincronizzarli con iCloud, così da averli a disposizione anche sugli altri nostri dispositivi.
Se siete interessati all’acquisto di Sketches 2, potete reperirlo direttamente su App Store.
[app 345039100]
[adrotate banner=”2″]